03 - Configurazione Multi - Poliedro - Lynfa Studio
Se in possesso dei seguenti Software: Multi, Poliedro, Lynfa Studio potrete avere l'integrazione all'interno del Vostro programma di Studio del portale AGYO per effettuare in maniera automatica la contabilizzazione dei documenti dei Vostri clienti (requisito Console telematica versione minima 2018.02.00)
Acquistata la licenza connettore AGYO B2B (lic. 1036 inserirla dal comando LICUSO se non già fatto) la Team System invierà una mail strettamente confidenziale come la seguente riportata sotto.
Ricevuta la mail sopra indicata procedere nel programma con il comando STARTUPAGYO , la mascherà permetterà di guidare il commercialista all'attivazione delle aziende per le per le quali gestisce la contabilità.
Il programma STARTUPAGYO si presenterà nel seguente formato riportato nella figura sotto.
Procedere seguendo gli Step sotto riportati:
Premere il pulsante associato alla dicitura Inserimento chiavi tecniche, si aprirà la maschera simile alla figura riportata sotto. Verrà mostrata la maschera di inserimento dati: inserire id e password ricevuti tramite e-mail al momento dell'acquisto del servizio. Nel campo codice fiscale va inserito il codice fiscale dello studio.
Inserite le chiavi tecniche possiamo testare il portale AGYO tramite pulsante associato alla dicitura Accesso al portale AGYO la funzione richiama direttamente il link di accesso al portale dove inserire le credenziali di accesso vedi guida iniziale
Attivazione ditte nel portale AGYO
Andare nel portale web e inserire le ditte da gestire. Nei prossimi aggiornamenti del programma di studio sarà possibile creare massivamente in AGYO le ditte da gestire (già caricate nel programma). E' possibile da subito procedere alla creazione di singole aziende, per le quali è necessario attivare il servizio FE (fatture elettroniche) direttamente sul portale AGYO.
Accedere al portale AGYO e seguire il video sotto riportato
Piattaforma Agyo - Creazione di un'azienda gestita
Dopo aver inserito le ditte da gestire (ricordiamo che possono essere inserite fino a 500 ditte) procedere con la configurazione/personalizzazione rispetto lo standard.
Configurazione generale contabilizzazione
Dal comando STARTUPAGYO del programma di studio premere la funzione Configurazione generale contabilizzazione. La procedura permette di ocnfigurare la contabilizzazione delle fatture elettroniche attive e passive. In assenza di tale passaggio sono assunte regole standard di contabilizzazione. E' possibile definire una configurazione generale ed eventualmente delle configurazioni specifiche per le ditte per le quali lo studio intende comportarsi diversamente.