Stampa

02 - Come ricevere le fatture elettroniche

Ogni ditta iscritta nel portale AGYO è automaticamente accreditata e possiede il codice destinatario a 7 cifre che è il seguente: M5UXCR1

Il codice destinatario è per tutte le ditte uguale, ogni documento ricevuto sarà veicolato ed inserito nel portale AGYO TeamSystem.

Al fine di evitare di comunicare ad ogni fornitore il sopra citato codice destinatario l'agenzia delle entrate mette a disposizione una sezione dove poter effettuare la scelta e quindi riferire allo SdI come la ditta preferisce ricevere le fatture elettroniche.

E' vivamente consigliato andare nel portale https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/

fatture e corrispettivi - selezionare utenza - registrazione dell'indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche

 

fatturecorrispettivi

Inserire la spunta Codice Destinatario ed inserire il codice M5UXCR1

Effettuando tale scelta, ogni ditta inserita in AGYO non avrà la necessità di comunicare nulla ai fornitori in quanto l'agenzia delle entrate veicolerà il documento all'interno del portale AGYO.

NB. l'xml potrà dunque essere inviato con la sola partita iva del destinatario, campo PEC e campo codice destinatario nullo (0000000)

E' vivamente consigliato, per svincolare la ditta da contratti commerciali in merito alla conservazione, impostare gratuitamente la conservazione sostitutiva a norma direttamente nel portale della agenzia delle entrate.

Accedere alla sezione Fattura Elettronica della AgE ed a seguire alla sezione Conservazione, come riportato nella figura in basso.

conservazione AgE

Utilizziamo solo cookie tecnici.