TeamSystem
Il Gruppo
Il Gruppo TeamSystem è leader in Italia nei Software Gestionali/ERP e nei Servizi di formazione rivolti alle Micro - Piccole e Medie Imprese, ai Professionisti (Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Amministratori di Condominio e Liberi Professionisti), alle Associazioni, alle Palestre, ai Centri Benessere/SPA e agli Impianti Sportivi. Integrando le competenze delle diverse società che lo compongono (TeamSystem e le sue filiali, Danea Soft, Digita, Euroconference, INFORYOU, Lexteam, Metodo, Nuovamacut, Paradigma, TeamSystem Communication, TeamSystem Service, Zeronove), il Gruppo fornisce a professionisti ed imprese una suite completa di prodotti, servizi e contenuti, spaziando dalla consulenza ai software gestionali al training ed education. Il Gruppo TeamSystem ha fatto registrare nel 2011 ricavi netti consolidati per 150 milioni di Euro e ha raggiunto un portafoglio clienti pari a oltre 120.000 clienti attivi su tutto il territorio nazionale, ripartiti nei 2 principali segmenti di mercato. Per offrire servizi di qualità a tale parco clienti il Gruppo TeamSystem può contare su 32 sedi operative sul territorio nazionale e un organico di circa 1.000 persone; inoltre si avvale di una Rete di circa 600 Software Partner altamente qualificati che copre capillarmente e in modo uniforme tutto il territorio nazionale. Il Gruppo TeamSystem rappresenta una tra le realtà italiane più dinamiche del settore. Infatti, dal 2000 è cresciuta costantemente a tassi nettamente superiori a quelli medi del mercato IT, relativamente a tutti i principali indicatori economici. Vanta inoltre una clientela oltremodo fidelizzata, ottenuta attraverso una consulenza e assistenza puntuali fornite dalle strutture sul territorio e grazie all’offerta di soluzioni modulari, con un’ampia copertura per le diverse aree funzionali ed i differenti settori di mercato, sempre innovative dal punto di vista tecnologico. La strategia del Gruppo TeamSystem è orientata ad una seria politica di investimento, con l’obiettivo di raffinare ed accrescere continuamente la propria offerta sia in termini di prodotti che di qualità dei servizi, con un’attenzione spasmodica ai reali bisogni dei propri clienti. Circa il 40% delle risorse finanziarie del Gruppo sono infatti impegnate nella ricerca e sviluppo, al fine di garantire soluzioni tecnologicamente evolute e costantemente aggiornate in funzione delle variazioni normative.